VIAREGGIO. TTnews 24 trasmette da Carrara sul canale digitale 672 in gran parte del territorio toscano, da alcuni mesi ha la propria redazione versiliese a Viareggio: ne fanno parte Fosco Gerardi, Michele Piccoli, Arturo Faraoni e Paolo Tambini, fondatore della storica Teletoscana Nord, di cui TTNews 24 raccoglie il testimone.

Venerdì 8 febbraio alle ore 21, a Carrara, si aprirà “La voce del Carnevale”, trasmissione che illustrerà la magia dei grandi carri, da come vengono costruiti alla scelta delle allegorie. Durante la serata saranno riproposti filmati storici e attuali del primo corso e documentazione fotografica del fotografo Paolo Mazzei di Fotomania.

In studio, come da accordi presi con la Fondazione Carnevale, saranno presenti il suo presidente Alessandro Santini, le maschere ufficiali Burlamacco e Ondina e altri ospiti che gravitano attorno alla grande macchina del Carnevale di Viareggio.

L’emittente ha voluto questa trasmissione, fiduciosa del fatto che molti apprezzano il Carnevale di Viareggio e che, con i suoi 140 anni alle spalle, resta un evento molto importante.

Questa trasmissione segna, di fatto, l’inizio di una collaborazione con TTnews 24 che si è da subito dimostrata molto attenta alla realtà versiliese e di Viareggio, non ultimo con la trasmissione delle partite di calcio del Viareggio. In futuro non si esclude la ripresa di trasmissioni come “Fronte del Porto”, andata in onda su Canale 39 che si occupava dei problemi della cantieristica e nautica viareggina.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

IL CARRO AGLI OCCHI DEL CARRISTA. IL POTERE IN MASCHERA DEI FRATELLI BONETTI

CARNEVALE, PROTESTE: “LA MAXI-TENDA IMPEDISCE DI VEDERE IL MARE”